Assistenza domiciliare
Spirito e scopo dell’associazione sono da sempre quello di aiutare sia moralmente che materialmente chi, a causa di malattie oncologiche e non, si trovi nella necessità di avere assistenza.
Dal 2017 A.S.PE.C.C., con la collaborazione di personale qualificato volontario e non, è riuscita a intraprendere un nuovo progetto: ASSISTENZA DOMICILIARE GRATUITA a chi ne faceva richiesta.
Nello stesso anno ha anche stipulato una convenzione con l’Area Vasta 1 per malati oncologici.
Dal 2024 la convenzione con AST 1 prevede il servizio di assistenza domiciliare esteso a tutte le CURE PALLIATIVE
L’attività svolta dall’associazione, oltre che nel comune di Pergola, è estesa anche nei paesi limitrofi.
Un ruolo fondamentale svolgono i Medici di Medicina Generale dei malati da assistere, con i quali A.S.PE.C.C. ad ogni necessità stabilisce un contatto diretto. I Medici di Medicina Generale possono essere fonte di preziose informazioni utili a rendere più efficace l’assistenza.
Staff sanitario
L’Assistenza prestata da A.S.PE.C.C. si realizza, grazie ad una equipe medica formata in base alle specifiche esigenze dell’assistito: Medici, Infermieri professionali, OSS (operatore socio sanitario).
Tali assistenze vengono integrate da un “supporto psicologico” al malato e/o ai famigliari del malato, fornito da Psicologi.
- Coordinatore Sanitario
- Medici
- Infermieri
- Psicologi
- Oss
40 anni di sostegno alle famiglie
Da quaranta anni l’Associazione di Solidarietà verso i colpiti da cancro di Pergola supporta gli ammalati grazie alla passione e l’impegno dei volontari, alle donazioni della popolazione del territorio e alla sensibilità del personale sanitario che collabora con l’Associazione.
Dal 1985
forniamo supporto
Contattaci per informazioni
Contatta A.S.PE.C.C. al numero 0721 778744 per informazioni su come iniziare a dare il tuo supporto.